martedì 14 febbraio 2012

Buon S. Valentino trottoloso

La parola che ha vinto la top ten di quelle da me pronunciate oggi? No, non "causalità", non "risoluzione" non "patto compromissorio"..."trottolino".
Si oggi ho auggurato buon S. Valentino a tutti gli innamorati chiamandoli Trottolino...seguito dall'immancabile DUDUDADADA.
Trottolini amorosi, coniglietti tenerosi, orsacchiotti abbracciosi morbidosi, mazzi di rose-rosse-per-te-ho-portato-stasera, cioccolatini, cuoricini, bacini, dolcini, coccole, sbuffole, gocciole, rime baciate, pelouches, messaggini tenerini...ma dico, non vi vergognate?
Cioè non vi fa sentire un pò meno uomini colorarvi di rosa per un giorno e parlare come se davanti a voi ci fosse un barboncino frisée?
E voi, donne, non vi fa un pò impressione questa festa?
Stasera, dopo essere scesa dal treno, sono passata a ritirare il sushi take away e il ristorante era pieno. Ma pienissimo, una cosa imbarazzante! Poi ho realizzato che, per la gioia di fioristi e pasticceri (e, a quanto pare,  anche dei ristoratori cinesi..) oggi è S. Valentino, ciccino, carino.
Credo che S. Valentino sia il patrono dei produttori di cuori di plastica, o dei venditori di bigliettini musicali pacchiani, o dei pasticceri che per l'occasione sfoderano gli stampini cuoriciosi nuovi.
Come a Natale sono tutti più buoni (clichè), a S. Valentino diventano tutti degli appiccicosissimi barattoli di miele (altro clichè. E, come tutti sapete, se c'è una cosa che mi da sui nervi sono i clichè).
E non si dica che questo è il post di una rossa morbidosa furbacchiosa volpe che non arriva all'uva. Questa rossa morbidosa furbacchiosa volpe non ha bisogno di un giorno prescritto dal dottor consumismo per dimostrare affetto. Ha un pò di miele ogni giorno, e anche un pò di olio di ricino (spesso :P). Quindi auguro un buon S. Valentino trottoloso a tutti gli innamorati della vita, come me.

Nessun commento:

Posta un commento