lunedì 17 gennaio 2011

Wild Striker

Visto.
Rivisto in realtà.
E checchè ne dicano D. F. e R. beh...a me continua a piacere tantissimo!
Roy è un grande. Davvero! cioè non mi spiego il perchè dello scarso successo. Tanto più che il Milan e l'Ajax avevano dato il consenso all'uso del loro nome! Forse perchè tutte le cose che passano sulla televisione italiana vengono svalutate in maniera incredibile... Ma in un paese in cui la violenza negli stadi è all'ordine del giorno, vale davvero la pena di svalutare un programma diretto ad un pubblico giovane che parla di calcio, sportività e fair play? Mai in 52  puntate si vede un'azione scorretta, sia in campo che sugli spalti. La correttezza dei giocatori arriva a limiti che non potremmo nemmeno immaginare. Le tifoserie, dopo una bella partita inneggiano alla squadra avversaria... cioè...che bello vivere lo sport così. Vedere una partita e riuscire ad ammettere che gli avversari sono stati più bravi. Assistere ad esempi di civiltà così lontani da noi da sembrarci debolezza e patetismo.
Per non parlare del continuo inseguimento del sogno. Cioè mi piace proprio che nemmeno al protagonista riesce tutto facile. Dimostra che il talento non basta, ci vuole impegno e perseveranza.
Mooooolti più giovani dovrebbero dedicare un pò di tempo alle avventure di Roy... Intanto siete tutti invitati a festeggiare il Roy day che, come è noto, cade il 19 di ogni mese!!
Ricordate: ROY DAY, giorno di gioia e giubilo per tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento