sabato 8 gennaio 2011

Cappuccino

Letto!
A dire il vero l'ho letto in un'ora ma ho dovuto lasciar sedimentare una notevole dose di emozioni prima di poterlo commentare.
Di per sè la storia è abbastanza scontata. Personaggi piatti. Il tipico shojo. Anzi non mi trovo nemmeno d'accordo con la definizione della casa editrice che lo identifica come josei, direi che è proprio shojo shojo.
Sostanzialmente è la storia di due ragazzi che, alla fine dell'università, decidono di andare a vivere insieme, nonostante l'opposizione della famiglie. Il tema si scosta da questa linea principale andando ad incastrarsi nella più classica delle ragnatele alla Yoshizumi: il triangolo. O meglio il rettangolo. O meglio, il pentagono in questo caso!
Però non si tratta di un pentagono molto interessante.
VOTO: 23
Nonostante la lettura un pò scialba di Cappuccino, avere di nuovo tra le mani un manga dopo così tanto tempo ha risvegliato diverse sensazioni.
Come mi capita spesso con i telefilm, ho sentito l'impellente bisogno di rivivere una delle storie più belle che mi siano mai capitate tra le mani: "Sei il mio cucciolo!"(VOTO 30, lode e bacio accademico).
Così sono andata a rispulciare i vecchi albi (devo dire perfettamente conservati, manco fossero reperti archeologici...) e da qualche giorno a questa parte ho rivissuto le avventure di Sumire e Momo chan! Dio che nostalgia! Che meraviglia! Che emozione! Nessun libro, nessun film, nessuna serie mi ha mai dato le sensazioni di una storia raccontata per immagini.
E poi ho ripensato al periodo che stavo vivendo l'ultima volta che ho convissuto con Momo e Sumire, 14 mesi circa 6 anni fa!
Ho soprannominato Momo M., mio compagno di liceo (cavoli, anche a pensarci ora, era veramente uguale!!!!), protagnista di mille risate che ancora oggi mi diverto a rievocare con L.; ho dovuto dibattermi tra T. e A. (scegliendo chiaramente A., col quale sto ancora, ma devo ammettere che, per quanto T. non mi avesse mai convinta, quando mi ha chiesto: "Posso essere il tuo Momo?" beh....ho pensato oooooooh! (>_<)); cosa altro? Chissà... Comunque devo dire che quando c'è Momo succede sempre qualcosa di bello!
PS: sto seguendo il telefilm su youtube, in giapponese con sottotitoli in italiano! vi rimando alla fine per ogni commento!

Nessun commento:

Posta un commento