lunedì 3 gennaio 2011

Oggi

Oggi è una di quelle giornate in cui non trovo quello che cerco.
Si, ci sono dei giorni in cui passo ore a cercare cose, facendo dei giri infiniti per negozi semisconosciuti in vicoli improbabili, e non le trovo, nemmeno a pagarle il doppio (in effetti, a pagarle il doppio, su internet si trovano...)!
Sta di fatto che i biglietti per il concerto di Katy Perry che fino a ieri erano superdisponibili su Ticketone, oggi sono esauriti e devo muovermi a cercarli su si siti che... chissà..boh!
Poi cercavo un libro. Ovviamente il negozio era fornito di tuuuuutta la collana, meno il volume che cercavo. Arriverà settimana prossima.
E intanto ho fatto una cosa che non facevo da anni! Anni davvero! E che oggi mi ha dato lo stesso brivido della prima volta, quando di anni ne avevo circa 13... Ho comprato un manga.
Si intitola Cappuccino, è di Wataru Yoshizumi (che, da brava otaku vecchio stile, ricordo ancora per Marmelade Boy...), è un volume autoconclusivo e vi rimando a dopo la lettura per ogni commento.
Sta di fatto che mentre compivo questo gesto catartico, sono stata informata che il Crazy Comics si sposta! Cioè il MIO Caronte, se ne va dal suo cantuccio magico e si sposta in Via Medaglie D'oro.....
E dire che mi ricordo ancora l'esatta disposizione degli scaffali della prima volta che ci sono entrata. Sono dovuta entrare 3 volte in perlustrazione prima di trovare il coraggio di comprare qualcosa (nella fattispecie Ranma 1/2, seconda edizione, vol 4). E da quel momento è stato amore!
Che poi Caronte mi è sempre sembrato un nome evocativo... come un posto in cui venivi trasportato dal mondo reale al mondo dei sogni, su qualcosa di molto simile alla nave spaziale di Capitan Harlock (non so se si capisce ma sono rimasta molto delusa quando il nome è cambiato da Caronte al banalissimo Crazy Comics), ma nonostante tutto ho passato lì dentro i più bei pomeriggi della mia adolescenza (e lo so che è una cosa abbastanza triste da dire, ma un fumetto è un amico che non ti tradisce mai).
Vi rimando a febbraio per ogni commento sulla nuova sede dell'imbarcadero di Caronte!

Nessun commento:

Posta un commento