martedì 1 febbraio 2011

Ok. Ora basta.
E basta!
Non se ne può più! E che palle! Siamo ridicoli! Siamo ri-di-co-li!
Voglio dire: accendo la tv alle 19.00, mi guardo il Milionario mentre cucino il risotto e tra una mescolata e l'altra leggo qalche pagina di Fabio Volo...Così...
Alle 20.00 comincia il Tg5. Tragedia. Guerra civile in Egitto. Nei servizi del Tg 5 gli egiziani doc parlano italiano. Ma ci sta, nel senso... Ok. In Italia una pizza non è pizza se il pizzaiolo non è egiziano, quindi va bene.
Poi,  caso Ruby. Testimone chiave, una igienista dentale diventata consigliere regionale probabilmente con gli stessi meriti del Trota. Berlusconi va con le minorenni, fa i festini ad Arcore...e da che pulpito viene la predica? Senti senti, da una che si è fatta trovare da un carabiniere in atteggiamenti quanto meno equivoci sul banco del giudice in aula (superfluo ogni commento).
E poi? E poi Di Pietro che dice no, Bersani che dice no, Bossi che dice no. Fini che dice no. E ripetono tutti i santi giorni le stesse cose.
Una giornalista ha subito persequisizioni personali in cerca di documenti segreti rilasciati dal CSM. -Hanno rovistato nella mia biancheria intima- afferma. Eh si...quale posto migliore del cassetto delle mutande per nascondere i documenti del CSM? Un classico.
Segue la solita teoria di omicidi e morti da incidenti stradali. Una domma è morta a Milano perchè, ferma sul marciapiede ad aspettare che il semaforo diventasse verde, ha assistito allo scontro tra due macchine: una delle due slittando ha urtato il semaforo, che si è piegato e le è caduto in testa. Ma la cosa che sconvolge è che non era la prima volta! Cioè allo stesso incrocio, stesso semaforo (posseduto, credo) qualche anno fa, era morto un uomo esattamente nello stesso modo. Diciamo che ormai la morte non sa più come prenderci in giro...
Finito il Tg 5 (in chiusura, è d'obbligo un servizio a scelta tra: "prezzo del radicchio in aumento", "amici animali" oppure "amene mete turistiche e curiosità idiote sfuse", che di solito rivelano tristissimi primati detenuti dal nostro Paese, come: l'Italia detiene il record europeo di importazione abusiva di tartarughe- non ridete... è vero...) comincia Striscia.
I Nuovi Mostri, rubrica emblematica, mostra Corona che urla contro l'avvocato di Nina Morich in diretta, Giletti che rivela la gravidanza di Belen in diretta, Sgarbi che urla "CAPRA!" in diretta, un grottesco imitatore di Grillo sbraita in diretta (come se non bastasse il Grillo vero...), concorrenti anoressiche del Grande Fratello che se le danno di santa ragione in diretta...
Ovvio che poi uno non regge più il ragionamento quando Raz Degan comincia a vaneggiare su fantasmi azzurri e intervista il "primo cyborg al mondo"...Non ce la fai più, ora delle 21.00 hai solo voglia di mollare tutto e aprire un bar su una spiaggia tropicale. Ma non un bar normale...uno col distributore automatico. Così non devi sbatterti. Altro che Mistero.

Nessun commento:

Posta un commento